Cura della salute femminile:

infezioni croniche

candidosi, vaginiti croniche e recidivanti, cistiti croniche e recidivanti, coliti ... e anche sinusiti, otiti, faringo-tonsilliti e allergie perchè tutte le mucose del corpo comunicano in un network immunitario comune.

dolori cronici

dolori mestruali, dolori addomino-pelvici, dispareunia, endometriosi, vestibulite e cistite interstiziale, dolori lombo-pelvici, cefalea. dolori in gravidanza e nel postparto.

Cura della maternità:

perchè la mamma, il suo corpo e la sua psiche, sono il mondo dentro al quale prende forma e si sviluppa il bambino. la gestazione è un periodo di trans-formazione e cambiamento: aiutare il processo è di fondamentale importanza. la Salute prima, durante e dopo la gravidanza influenza anche la vita futura della donna. curare la maternità è prendersi cura di tutta l'umanità

SALUTE MATERNA

I disturbi durante l'endogestazione sono conseguenti al fatto che la l'energia vitale materna non riesce a sopportare e supportare i cambiamenti imposti dalla gravidanza.

Nausee, dolori, gonfiori, aumento di peso possono essere risolti attraverso cure naturali che armonizzano i diversi sistemi e apparati.

Alimentazione, respirazione e postura lavorano in sinergìa con il sistema ormonale, le difese immunitarie, il metabolismo e la circolazione sanguigna e linfatica.

SALUTE FETALE

E' possibile tramite test clinici eseguire screening per valutare in anticipo:

- il benessere del bambino: tramite la translucenza nucale e l'ecografia morfologica e comportamentale

- la qualità della placenta: tramite la flussimetria dell'arteria uterina, il volume del liquido amniotico e la valutazione del sistema vegetativo materno,

- l'adeguatezza del canale del parto: per mezzo della pelvimetria dinamica misurabile con il Pelvic Digital Caliper

PARTO e POST-PARTUM

Preparare la pelvi e la respirazione per il parto naturale e fisiologico.

Tecniche per aiutare l'arrivo delle contrazione spontanee se il travaglio stenta ad iniziare.

Verifica dell'equilibrio lombo-pelvico e del pavimento pelvico dopo il parto.

Cure per l'incontinenza urinaria da sforzo e per la diastasi dei muscoli addominali.


Osteopatia Craniale per il neonato

Cura per tutta la famiglia:

L'OMS afferma che la Salute è il benessere FISICO, PSICHICO e SOCIALE. La famiglia è luogo dove le relazioni affettive che fanno crescere grandi e piccini. Omeopatia e Cure Naturali sono in grado di modellare l'epigenetica e il microbioma a favore della Salute.

BAMBINI

Cure omeopatica e osteopatia craniale per la Salute del Neonato e dei Bambini in età pre-scolare e scolare.

Disturbi dovuti ad un parto difficile, coliche, disturbi del sonno; malattie infettive, tonsilliti e otiti, allergìe, deficit di attenzione, ...

ADULTI

Stare bene con sè stessi fa parte della fisiologia della famiglia.

Prendersi cura della propria Salute insegna ai "cuccioli" a crescere in una atmosfera la più ottimale possibile.

GRANDI!

Infiammazioni e dolori possono essere risolti o sopportati con più facilità grazie all'omeopatia, alla osteopatia e agli esercizi individuali di yoga.

Anche le malattie croniche metaboliche (ipertensione, diabete, osteoporosi, ...) si possono alleggerire con alimentazione e cure naturali.

Cura per problemi delicati:

sintomi oncologici

Cure Naturali per i sintomi dovuti alle cure oncologiche.

RIpristino della funzionalità posturale, respiratoria e viscerale dopo interventi chirurgici

HPV e displasie

Protocollo omeopatico unicista, micoterapico (estratti funghi) e locale (metodo Dr. Ruffini) per esiti delle displasie della cervice uterina (SIL) e per le infezioni persistenti e acute da papillomavirus.

mastiti

Assistenza all'allattamento e cure naturali per le mastiti e le infiammazioni della mammella durante l'allattamento.


lo screening mammografico: qui sotto il link per avere le informazioni dettagliate provenienti da parte di un centro internazionale di ricerca (meta-analisi) indipendente.